sabato 3 ottobre 2015

Cyberpunk - La droga cinese - Quarta parte


Una volta giunta sera Pierangelo tornò alla sua abitazione, sorrise passando davanti alla sua auto parcheggiata nel vialetto e una volta raggiunta la porta di casa si stupì di trovar nel suo appartamento Massimiliano.
Dietro di lui Antonio fece i gradini a due a due e dopo di che suonò alla porta "alla buon'ora" disse sorridendo ed entrando.
Pierangelo non fu di molte parole, e alle domande sia del chirurgo della sua nuova guardia del corpo non diede molte spiegazioni.
"Siamo andati in questo posto, e lì abbiamo avuto dei problemi. I cinesi di hanno teso un agguato, i pochi uomini russi che dovevano sorvegliare il posto sono morti e la signora, ha pensato bene di tagliare la corda. Io e Marco ci siamo difesi dall'assalto dei cinesi e lui ne è uscito malconcio. Mi sono messo dietro un riparo e quando mi sono girato per fargli cenno che poteva essere un posto sicuro. Beh, ecco, Marco non c'era più".

Buongiorno!

Il mattino sembra sempre tranquillo, poi di mano in mano che la giornata avanza ci si accorge delle strategie di Ottobre, l'annichilimento da pioggia è uno dei primi sintomi della battaglia in corso...

venerdì 2 ottobre 2015

Detto nanico

Meglio una suocera in casa che un'elfo alla porta...

Buongiorno!

La monotonia di certi giorni autunnali, lascia uno strascico nella mente dell'uomo, i giorni, le ore, i minuti diventano improvvisamente tutti uguali e si entra in una spira di noia dalla quale è difficile uscire. E' allora che bisognerebbe trovare piccoli accorgimenti per cui il cambiamento anche se pur impercettibile, riesce a far sì che tutto appaia diverso e Ottobre risulterà sconfitto in partenza.

giovedì 1 ottobre 2015

Sine Requie

Foto di Maxx Melato e racconto di Marco Boni

Buongiorno!

Settembre scivola sul terreno e viene inglobato nella poltiglia del suo mondo e già Ottobre si affaccia, è un mostro dai mille occhi, l'umidità trasuda in ogni poro della sua pelle purulenta, dal suo corpo che pare incorporeo escono teschi dei morti che ha lui stesso causato. Mi metto sulla difensiva o osservo, attendo la sua prima mossa, e all'improvviso il cielo si oscura e da nuvole nere striate di grigio inizia a scendere una pioggerellina fine, temo mi accompagnerà per lungo tempo...

mercoledì 30 settembre 2015

Cyberpunk - La droga cinese quarta parte (anticipazione)

Giancarlo dovrà vedersela con i suoi fantasmi, potrà fare domande allo sconosciuto in ospedale o al suo socio, ma comunque sarà costretto a restare nell'ombra perché sa di essere braccato.
Antonio e Massimiliano sono rimasti d'accordo con Pierangelo per una riunione serale a casa sua. Si è assentato tutto il giorno, con Marco probabilmente si sono incontrati con la donna russa che vuol entrare in affari. Cinesi e Russi sono sulle loro tracce, probabilmente cercheranno di rimettere le mani sui documenti che Pierangelo ha trafugato qualche giorno prima. La polizia sta ancora indagando e tiene sotto controllo tutta la banda aspettando un passo falso. Come se la caveranno?

Buongiorno!

"Oggi è il grande giorno", l'esistenza di Settembre è alle corde, calo il martello sulle spire che ancora mi avvolgono, sento la sua forza scivolare via e la stretta allargarsi. Avverto la presenza ingombrante di Ottobre che dal suo antro si affaccia sbuffando. I vapori acidi mi avvolgono e una leggera pioggia cade sul terreno già impregnato di umori...

martedì 29 settembre 2015

lunedì 28 settembre 2015

Un sogno chiamato Terra


Nel 1121 un uomo di nome Johachim si recò presso le coste dell'Africa settentrionale. L'uomo, un portolano molto famoso nelle corti del vecchio continente aveva deciso di trascorrere qualche giorno nei territori dell'antico region d'Egitto per disegnare alcune delle maestose rovine che ancora si potevano vedere ai margini del grande deserto.
Quando la sua nave attraccò nel porto di Alessandria, notò immediatamente la maestosità della città che brulicava di mercanti e avventurieri. Attraversò la via principale e si diresse verso il margine della metropoli dove un tempo nasceva la vecchia Alessandria.

Restaurazione


Raggiunta la periferia, si intrufolò in una casa e senza indugio riprese le energie perdute, gli abitanti della casa rimasero senza fiato. Rilesse lentamente le scarne annotazioni sul foglietto e poi si guardò attorno. Doveva trovare qualche segno che lo potesse indirizzare nel posto giusto. Arrivò in una piazza al centro della quale una torre alta e un po' pendente gli ricordò qualcosa. Prese ad armeggiare con la porta che sotto le sue abili mani e la sua forza rinnovata cedette.

Buongiorno!

Ultima settimana di Settembre, la sentenza è stata emessa. Mai giudicare dalle apparenze, sembra già spacciato e mentre è lì che rantola e oramai sembra scofitto, potrebbe tirar fuori ancora il meglio di sé. Ha visto Ottobre, sbucare dalla sua buca, i due cugini d'autunno hanno molto in comune, e si danno man forte l'uno con l'altro. Entrambi, micidiali fino all'ultimo respiro riservano ancora sorprese...

domenica 27 settembre 2015

Buongiorno!

Ultimi giorni di settembre, non pare anche a voi che questi mesi siano volati più di altri? Il tempo ci sfugge tra le dita come granelli di sabbia e neppure ci facciamo caso. Fermarlo sappiamo tutti essere impossibile, e rallentarlo potrebbe ritorcersi contro di noi, la noia è una delle tante "occupazione" che rallenta il tempo a dismisura. Che fare allora? Voi cosa fate?