sabato 2 gennaio 2016

Buongiorno!

Non temere le intemperie della vita, sono probabilmente più importanti della quiete che ti porta il susseguirsi delle giornate monotone. Le prime, alla lunga, ti faranno conoscere di che pasta sei fatto, le seconde dovranno solamente darti tregua...

giovedì 31 dicembre 2015

mercoledì 30 dicembre 2015

Disordini alla vecchia metropolitana

Il nano, salendo le scale dalla vecchia metropolitana, aveva addocchiato alcuni uomini in mimetica con un fucile a tracolla, si guardò il braccio destro e diede uno sguardo al visore, "nessuna notizia ufficiale" boffonchiò tra sé e sé.
Il fucile d'assalto che aveva dietro la schiena era forse troppo in vista, mise la mano alla fondina dello storditore a impulsi e si calò gli occhiali sul viso.
Quando raggiunse l'ultimo gradino si guardò attorno, quattro uomini, due dei quali cercavano inutilmente di mimetizzarsi tra la folla, altri due erano appostati ai margini della piazza e sembravano pronti ad entrare in azione.

Buongiorno!

Il silenzio avvolgeva la valle, la nebbia non lasciava spazio che all'immaginazione, cosa ci sarebbe stato oltre? Camminando l'esploratore avvertiva solo il rumore dei propri passi, poi, d'un tratto, sentì un sibilo, si accucciò e attese. Passarono attimi interminabili fino a quando da quella materia grigia umida e spessa uscì una forma che si muoveva a tratti.
L'uomo, restando carponi indietreggiò di un passo. La creatura si mosse nuovamente verso di lui e fu allora che l'esploratore perse l'equilibrio e cadde, avvertì una fitta alla testa, poi tutto intorno a lui prese a diventar scuro fino a quando ne fu immerso...

martedì 29 dicembre 2015

La maschera di ferro


Entrando nel laboratorio Khellendrox avvertì immediatamente un odore acre, la luce filtrava dall'unica finestra presente nella stanza ovale e proiettava ombre oscure sul pavimento sconnesso.
Il nano prese la propria arma dalla fondina ed entrò lentamente guardandosi attorno; alcuni libri erano accatastati su degli scaffali attaccati alla parete vicino a lui, abbassò il visore e rimase alcuni secondi a leggere i titoli dei tomi più voluminosi, poi un rumore verso la parete opposta attirò la sua attenzione, sopra alcuni mobiletti c'erano diversi alambicchi e da uno di questi di tanto in tanto ribolliva un liquido giallastro.

Quando Khellendrox viveva grandi avventure...


Non ci facevamo mancare nulla...

Jehina la druida


Entrando nella capanna l'aria si fece pesante. Il nano avvertì un lieve capogiro, poi, grazie alla sua tempra riuscì a ristabilirsi. I profumi di spezie e oli essenziali mischiati tra loro davano un tocco di magico a quel piccolo ambiente buio.

Buongiorno!

Si avvicina la fine. Inevitabilmente si ripensa alle cose fatte e si inizia a fare progetti per il nuovo anno. Ma soprattutto si progetta l'ultima, grande, festa...

lunedì 28 dicembre 2015

Buongiorno!

Mentre la nebbia, decisamente fuori stagione, offusca ogni cosa intorno a me, una luce si erge lontano e squarcia il grigiore all'orizzonte, non lasciatevi ingannare, non è il sole, bensì Gennaio che dalle colline arriva con trionfale passo, non porta luce bensì ghiaccio, freddo e neve sulla quale tutto si riflette...

domenica 27 dicembre 2015

Mijuk e la donna che suona nel fuoco

Quando scese la sera, Khellendrox decise di abbandonare la locanda dove aveva preso alloggio, e girovagare un po' per la piccola cittadina. In cielo, nubi minacciose coprivano quasi interamente le stelle e anche di tanto in tanto anche la luna.
La strada era deserta, i mercanti, avevano raccolto i loro averi ed erano tornati nelle loro case. Il nano, camminando, si soffermò ad osservare alcuni palazzi, per la maggior parte sembravano in rovina e abbandonati, altri versavano in cattive condizioni ma sembravano ancora abitati, visto che da alcune finestre pendevano dei panni stesi.

Cyberpunk - Un caso irrisolto


Buongiorno!

E dopo tutti questi giorni di festa, vi sfido a capire che giorno è oggi...