sabato 30 gennaio 2016

L'infiltrato

Quando venne proclamato l'anno santo, una miriade di pellegrini si riversò nelle strade di Roma. Il Papa, convocò padre Guglielmo della confraternita dei Domenicani per dargli un incarico importante e non privo di rischi.

Ghesterborg

Il giovane mago chiuse il libro e aprendo la mano sussurrò alcune parole. La stanza illuminata sola dalla luce fioca di alcune candele e dal camino che scoppiettava alle sue spalle, si illuminò di azzurro, dal palmo della sua mano destra aperta scaturì una fiammella che prese vigore.
Sul viso dell'uomo comparve un sorriso "dunque sei venuto?" chiese guardando la fiammella che vibrava davanti a sé.

Buongiorno!

Gennaio agli sgoccioli, sembra ieri che abbiamo visto il Natale consumarsi tra luci e regali e oggi siamo già alle porte del Carnevale. Il tempo vola quando ci si diverte... Sarai poi vero?

venerdì 29 gennaio 2016

Le avventure del giovane Svirnebling

Avevo sentito dire che un uomo molto ricco aveva lasciato in queste cavità tutti i tuoi tesori, coloro che avevano tentato di recuperarlo o non avevano fatto ritorno oppure erano fuggiti spaventati dalle aberrazioni e creature che questi luoghi celavano agli occhi dei più.
Il nostro gruppo, a dir il vero molto strano per conformazione, volle provare a recuperare quel tesoro e così di buon mattino, dopo aver fatto le ultime compere in città ci dirigemmo all'entrata del dungeon.

Buongiorno!

Iniziano i tre Giorni della Merla, si dice che siano i giorni più freddi dell'anno, ci sono stati anni in cui il bianco della neve ricopriva ogni cosa a perdita d'occhio, altri dove il ghiaccio velava strade e campi. Quest'anno nulla di tutto ciò sta capitando, cosa ci dovremo aspettare?

giovedì 28 gennaio 2016

Evento


Le avventure del giovane svirfneblin

Da stasera inizia l'avventura il giovane svirfneblin, sarà chiamato a guidare un gruppo di eroi attraverso un dungeon e uscire indenni ricchi e famosi.

Recensione - Ravenant

Forse non uno dei migliori film di Di Caprio ma sicuramente lui ci mette molto del suo per far risultare questa pellicola realistica e mettere a nudo tutta la violenza dell'uomo. Dal canto suo Alejandro González Iñárritu rende ancor più la pellicola cruda e speciale utilizzando la cinepresa magistralmente e così assistiamo a scene di battaglia e di lotta contro la natura che ci portano fin dentro lo schermo a tal punto che potremmo sentire gli odori e i sapori di quei luoghi dimenticati da Dio.

Buongiorno!

Quando le stagioni iniziano tutte ad assomigliarsi allora è in quel momento che l'uomo dovrebbe farsi alcune domande. Invece, la maggior parte delle volte, l'uomo tende a non domandare, perché le domande spesso portano sventura, problemi e guai...

mercoledì 27 gennaio 2016

Buongiorno!

Per non ripetere sempre gli stessi errori, la storia non va solo studiata ma anche ricordata...

martedì 26 gennaio 2016

Buongiorno!

Non avevo mai pensato di avere un nemico incallito. Spesso avevo dato più peso ai nemici occasionali e colui che mi insegue da tempo si era confuso tra la "folla" senza darmi il modo e il tempo di studiarlo. Presto avrete sue notizie, inizieremo insieme ad "ammirare" le sue gesta e così, una volta capito il suo modo di agire avremo un quadro di ciò che può e ciò che non può fare...

lunedì 25 gennaio 2016

I martelli dei cugini nani



















Progettate e realizzate da Pagan Studio "Yarinka"

Buongiorno!

Le delusioni arrivano soprattutto in quei giorni dove potresti fare e disfare a tuo piacimento. Tutti gli altri giorni la gabbia è chiusa e nulla può deluderti ulteriormente...

domenica 24 gennaio 2016

Dalle memorie di Khellendrox

Se mai dovessi iniziare a fumare ecco la mia pipa... Vorrei sicuramente utilizzare questa nelle sere estive seduto a guardar le stelle o nelle sere invernali davanti al camino scoppiettante di una qualsiasi taverna...

Le avventure di sir Arthur McKhellen

Dopo il ricevimento salutai cordialmente tutti gli ospiti osservandoli uno a uno. Sapevo di non potermi fidare di nessuno di loro, decisi di far in modo che avessero il loro tornaconto ma a un prezzo.
L'ultimo con cui mi intrattenni fu il conte. Con lui e altri avevamo fatto già dei sopralluoghi ma mai ci eravamo spinti così a sud come aveva dato intenzione di spingersi.
"Preparerò la spedizione, spero che nessuno dei suoi ospiti soffra il mal di mare, in questo periodo il Nilo potrebbe riservare delle sorprese e non sempre buone".
Il conte si limitò ad alzare le spalle e uscì dalla sala.
Dopo essermi accertato che tutti fossero saliti sulle loro vetture per il rientro in albergo decisi di camminare un po', rifiutai il passaggio che mi era stato accordato e mi diressi lentamente verso il mio albergo.

Buongiorno!

E se poi fosse tutto un sogno? Allora vivilo fino in fondo e non pensare che possa svanire, se al contrario ti dovessi accorgere che è un incubo, potresti scacciarlo o modificarlo perché diventi un sogno. La realtà che viviamo molto spesso prende pieghe inaspettate che sia un sogno o che sia un incubo è comunque la nostra realtà e speriamo non sia mai "normale".