mercoledì 25 gennaio 2017

La "Scatola dell'immortalità" e la "Stella del trasformismo" anno 2041

Il foglio era sgualcito e il tratto piuttosto confuso. David tenendolo tra le mani lo guardò un'ultima volta prima di gettarlo in malomodo sul tavolo "ecco, questo sembra proprio essere l'oggetto della contesa o meglio, l'oggetto del desiderio".

Gli uomini che aveva convocato in gran fretta lo guardarono con aria interrogativa, poi, il Medium prese il foglio e lo guardò a sua volta.
"Avete detto che da qualche giorno sull'isola c'è del movimento, e che questo oggetto potrebbe ancora essere sepolto da qualche parte su quel lembo di terra avvolto dal mistero. Poi avete parlato di sparizioni, veri e propri blitz durante la notte e che si tratta solo di donne tra i venti e i cinquanta anni. Siete proprio sicuro che la RACHE non sia coinvolta vero?"
Il politico si mosse nervosamente sulla sedia che emise sinistri cigolii "non posso dirlo con certezza, ma dovete capire che abbiamo rapporti economici da preservare, non possiamo fare accuse a vanvera, ne va della nostra reputazione e anche del vostro compenso finale".
Il soldato alla destra del Medium sbuffò "andiamo, prima finiamo il lavoro, prima prendiamo i soldi".
"Ci racconti tutto dal principio" disse l'unica donna del gruppo che era rimasta in disparte e teneva in mano un palmare.
"Come vi ho detto, è circa da un mese che periodicamente viene denunciata la scomparsa di una o più donne, per ora se non vado errato dovrebbero essere otto. Ecco l'elenco completo" posando sul tavolo un foglio, poi riprese "una settimana fa, i satelliti ci hanno mostrato del movimento sull'isola, abbiamo tenuto d'occhio la zona, e abbiamo notato lo sbarco di mezzi e uomini che si stanno dando un gran da fare".
"Cosa di preciso?".
"Hanno recintato una parte della zona centrale e sicuramente disboscato nei pressi delle due torri dell'antico complesso".
"Cosa vi fa pensare che l'oggetto sia ancora lì?".
"Così dicono le cronache" disse David iniziando a picchiettare con l'indice su un plico di pergamene legate assieme con uno spago piuttosto grezzo "cito a memoria 'Io, inquisitore di Spagna, dopo aver benedetto la buca, getto questo oggetto nelle profondità, così che non possa essere nuovamente utilizzato' è tutto scritto qui"
La donna si infilò il palmare nel grosso tascone della blusa e raccolse il plico di pergamene sfogliandole con una certa bramosia.
"Ci occuperemo della cosa, e vi porteremo l'oggetto in questione".
"Qui c'è la metà del compenso" aprendo la valigetta in metallo che aveva precedentemente posato sul tavolo e aprendola. Il resto alla consegna".
Il Medium diede uno sguardo frettoloso al contenuto della valigetta poi la richiuse prendendola "è ora di darsi una mossa" detto questo il gruppo uscì dalla stanza lasciando solo David e le sue paure.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate?